È morto Ping Ping, l’uomo più piccolo del mondo


Stando a notizie riportate anche sui quotidiani, Ping Ping (all’anagrafe He Pingping) sarebbe deceduto sabato pomeriggio a Roma. Si era sentito male due settimane fa mentre registrava le nuove puntate del programma mediaset lo “Show dei record“quando improvvisamente ha accusato forti dolori al petto e si è accasciato a terra. Trasportato in ospedale, vi è per due settimane, rimanendo in vita fino a sabato 13.03.2010, ma la notizia della sua morte è stata diffusa ad inizio settimana.

Ping Ping è stato, secondo il Guinness World Records, l’uomo più basso del mondo in grado di camminare, di soli 74,1 cm a causa dell’osteogenesi imperfetta ed era il terzo figlio di una famiglia della contea di Huade, nella città di Wulanchabu nella Mongolia Interna, regione autonoma della Cina Settentrionale.

Era di certo un personaggio amatissimo nel nostro Paese, con migliaia di fan club e pagine a lui dedicate, soprattutto su Facebook. Su richiesta della famiglia il suo corpo ritonerà in Cina dove sarà cremato.

0 Responses

Posta un commento