NATALE PER I BAMBINI


ghirlanda di popcorn
Cucinate dei popcorn e, una volta raffreddati, fateli colorare dai bambini che, con un filo e di un grande ago di plastica, potranno infilarli in successione fino a formare una ghirlanda



sottopiatto di Natale
fornite ai bambini un foglio di carta delle dimensioni di un sottopiatto dove potranno disegnare un disegno con tema natalizio che potrete far plastificare ed utilizzare come sottopiatto a colazione.



sottopiatto di Natale 2
fornite ai bambini un foglio di carta verde ed uno rosso. Chiedete di strappare il foglio rosso in piccoli pezzi da incollare sul foglio verde che, una volta plastificato, può essere utilizzato come sottopiatto.



Babbo Natale in 3D
fate disegnare ai bambini una faccia su un cartoncino. Fate ritagliare ed incollare sopra la faccia disegnata un triangolo rosso a mo' di cappello di babbo Natale. Fornite del cotone bianco per fare la palla del cappello e la barba e baffi di Babbo Natale. Ritagliando il contorno e facendo dei buchi per gli occhi e la bocca potranno giocare con la maschera



Collage: Quello che voglio per Natale
su un cartoncino da piegare per formare un biglietto, disegnate delle linee a matita per separare diverse zone orrizzontali. I bambini dovranno ritagliare ed incollare su ciascuna zona l'immagine di un dono che desiderano.



Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento