Solidarietà alla bimba affetta dalla sindrome di Berdon Una ninna nanna tutta per Giorgia. A scriverla è stato Pierdavide Carone


LECCE (5 dicembre) - Una ninna nanna speciale per far risvegliare una dolce bambina, un po’ speciale anche lei, speciale come tutti i bimbi che devono imparare a combattere con una malattia. Una ninna nanna tutta per Giorgia. A scriverla è stato Pierdavide Carone, giovane talento musicale,
e un cuore grande che si è subito innamorato di questa bambina di due anni, affetta dalla sindrome di Berdon, una patologia terribile, che ti blocca lo stomaco e che ti lascia come unica possibilità di sopravvivenza un multi trapianto di stomaco, intestino, duodeno, pancreas e fegato.

Quello che dovrà fare Giorgia Pagano a Miami: è qui che sua madre, Elisa Barone, vuole farla operare. Sono i più bravi, quelli che hanno più esperienza in questo tipo di intervento che pochissimi sanno effettuare al mondo. Se Giorgia - oggi mantenuta in vita grazie all’alimentazione artificiale - può avere una chance di ritornare a mangiare e di condurre un’esistenza più vicina possibile alla normalità, la troverà a Miami.

Occhi neri che stregano, musetto dispettoso, una verve di cui i medici continuano a stupirsi (la piccola ogni giorno è sottoposta a dolorose medicazioni), una bellezza non intaccata dalla malattia, Giorgia ha la fortuna di avere tanto amore accanto a sè, a partire dal fratellino che l’adora e che si prende cura di lei come un vero ometto. Ma Giorgia ha colpito nel cuore l’intero Salento (e non solo: basta visitare il gruppo su Fb “Aiutiamo Giorgia”) che si è mobilitato per lei. Come ora sta facendo Pierdavide Carone e, accanto a lui, tanti altri grandi artisti salentini che hanno deciso di mettere la loro voce in questa canzone.

A partire da un’altra stella emergente della musica italiana, Alessandra Amorso, e continuando con i Sud Sound System, gli Apres La Classe, Antonio Ancora, Pamela Scarponi. Ma nel cd - che è in fase di registrazione - cantano anche il capitano del Lecce Giacomazzi, il capitano del Parma Morrone (e anche il sindaco di Parma, Ledesma e tanti ancora.
L’anteprima del cd è prevista per il 27 dicembre, alle 20.30, presso il Politeama Greco. Gli ospiti della serata saranno Pierdavide Carone, Alessandra Amoroso, Antonio Ancora e Pamela Scarponi. Almeno due motivi per non mancare: aiutare Giorgia e ascoltare questa ninna nanna. Veramente bella.
Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento