"Gran brindisi" con i calici alzati verso il cielo terso di piazza San Marco ha aperto il Carnevale di Venezia


VENEZIA 21 febbraio 2011 Un "Gran brindisi" con i calici alzati verso il cielo terso di piazza San Marco ha aperto il Carnevale di Venezia, l'avvenimento più atteso dell'anno in laguna insieme alla Mostra del Cinema. Il cin cin, che secondo gli organizzatori, ha richiamato 10 mila persone intorno alla "fontana del vino" allestita sotto Palazzo Ducale, è solo il primo assaggio del Carnevale dedicato all'«Ottocento - da Senso a Sissi - La città delle donne» e anticipa di un week end la data ufficiale del 26 febbraio.

La festa che fino all'8 marzo impazzerà in calli e ponti, teatri e palazzi della città è partita con vino a cascata per tutti sulle note del Danubio blu al calare di una splendida giornata di sole che ha favorito l'arrivo a Venezia di 50 mila turisti e visitatori. A fianco della basilica di San Marco il pubblico si è accalcato intorno alle locandiere in costume che hanno servito il prosecco e altri vini locali sgorganti a fiumi dalla fontana.

«Lasciate da parte la tristezza e fatevi invadere dall'allegria: che il carnevale cominci!», ha proclamato il direttore artistico Davide Rampello, spronando tutti a ballare il valzer insieme alle coppie in costume che hanno inaugurato la festa volteggiando sotto Palazzo Ducale. Avvolto in un lungo mantello nero, il direttore artistico del Carnevale ha alzato il calice insieme a Dario Ballantini di Striscia la notizia nelle vesti di Valentino e al presidente di Venezia Marketing Eventi Piero Rosa Salva, rigorosamente in costume come Rampello.

Ma il primo dei tre week-end di festa ha dato il via anche alle cene-burlesque. In occasione del Carnevale, il Casinò di Venezia apre infatti le porte al genere di spettacolo che sta conoscendo un grande momento di successo con cene a tema burlesque al piano nobile di Palazzo Vendramin Calergi sul Canal Grande. Questa sera la prima dinner-show è a inviti, ma da venerdì 25 febbraio le serate saranno aperte al pubblico. Le protagoniste delle serate sono artiste di livello internazionale come Lou Lou D'vil, la pioniera del burlesque finlandese in arrivo dai palcoscenici di Parigi e Las Vegas che si esibisce in un trionfo di piume e cristalli e Luna Rosa, di origini olandesi ed egiziane reduce dal successo romano dello spettacolo "La dolce diva".
Etichette: , edit post
0 Responses

Posta un commento