Make-up artist: trucchi di Carnevale


Pulite perfettamente il viso utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto con latte detergente
Applicate una base cerosa per permettere al trucco di aderire meglio alla pelle e durare più a lungo.
Su un foglio tracciate le linee del disegno che vorrete eseguire sul volto in modo da avere un modello di riferimento quando inizierete a dipingere la faccia.
Per stendere una base di colore compatto, utilizzate una spugnetta bagnata e ben strizzata su cui avrete applicato direttamente il colore. Più prodotto sarà presente sulla spugnetta, più il colore sarà forte e deciso.
A seconda del tipo di disegno che dovrete realizzare, procuratevi i pennelli dell’apposita misura. Prima di intingerli nel colore, inumiditeli con acqua.
Dopo aver eseguito il disegno e dopo che il colore si è asciugato, fissatelo utilizzando una cipria neutra e uno spray fissante da nebulizzare direttamente sul volto a una distanza di 20 centimetri.

LA FARFALLA:
Materiale occorrente: fondotinta giallo, rosso, blu, verde e bianco; una matita nera; brillantini; spazzola e gel per capelli
Come procedere:
Per prima cosa, spazzolare indietro i capelli fissandoli con il gel. Quindi, con la matita nera, disegnare il corpo della farfalla partendo dalla punta del naso e risalendo fino alla fine delle sopracciglia.
Sulla fronte, sempre utilizzando la matita nera, disegnare le antenne.
Disegnare il profilo delle ali della farfalla. Le prime due partono dalla fronte e arrivano sotto gli occhi. Le altre due, partono da sotto gli occhi e arrivano fino al mento (vedi figura).
Sempre con la matita nera, disegnare all’interno sia delle ali superiori che di quelle inferiori delle ali più piccole da colorare, poi, secondo il proprio gusto con un colore diverso rispetto a quello usato per la parte esterna (nella proposta, le ali esterne superiori sono colorate di viola e quelle interne di giallo. Quelle inferiori esterne di blu e quelle interne di rosa).
Sottolineare lo sguardo rendendolo più profondo con la matita nera e impreziosire le alucce con qualche brillantino.

Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento