Lo Zoo di Berlino è in lutto: è stato trovato senza vita l’orso Knut


estero 20 marzo 2011Lo Zoo di Berlino è in lutto: per cause ancora sconosciute, vicino alla vasca della sua gabbia è stato trovato senza vita l’orso Knut. Proprio quel batuffolo bianco che quattro anni fa aveva commosso il mondo con la sua storia. Ripudiato dalla mamma, Knut era stato cresciuto dai guardiano dello Zoo di Berlino conquistando una presenza mediatica degna di una pop star.
Presto in Europa era scoppiata
la Knut mania: peluche, pupazzi, gadget, dvd e chi più ne ha ne metta. Perfino delle canzoni furono scritte per celebrare l’orsetto dello Zoo di Berlino. Poi, arrivato all’età adulta, di quel batuffolino bianco non rimaneva che il ricordo, lasciando spazio a un orso polare di qualche quintale. Spenti i riflettori, Knut ha vissuto da star in pensione allo Zoo di Berlino fino a oggi, quando è stato trovato morto.

Nel 2008 era morto anche il papà adottivo di Knut, il guardiano Thomas Doerflein, a soli 45 anni per un infarto. Nella breve vita da star di Knut ci fu anche una “fidanzata” italiana Gianna, una bellissima orsa nata a Pistoia, ma cresciuta nello zoo di Hellabrunn, a Monaco di Baviera. Tra Knut e l'orsa, il cui nome e' un omaggio alla cantante Gianna Nannini, non ci fu il colpo di fulmine e lei tornò a Monaco.
Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento