E' in arrivo negli Stati Uniti un bambolotto si chiama Breast Milk Baby 'ALLATTA' AL SENO


NEW YORK - E' in arrivo negli Stati Uniti, e non certo senza critiche, un bambolotto molto particolare, che si chiama Breast Milk Baby. Uscito due anni fa in Spagna con il nome di Bebè Gloton la bambola, disponibile in sei versioni, maschietto o femminuccia, di diverse etnie, ha una caratteristica a dir poco curiosa: è stata progettata per insegnare alle bambine ad allattare un bebè.
La notizia è stata accolta dalle associazioni di genitori americani con preoccupazione, perchè, a loro dire, il bambolotto potrebbe indurre una sessualizzazione precoce delle ragazzine. Ma l'azienda che produce 'Breast Milk Baby', la spagnola Berjuan Toys, è convinta che il giocattolo possa essere davvero educativo e che nell'allattamento al seno non ci sia nulla di riconducibile al sesso.
Il giocattolo viene venduto per 89 dollari insieme a uno speciale bavaglino con due fiori in corrispondenza di dove si dovrebbero trovare i capezzoli. Lì c'è un sensore a cui attaccare il giocattolo per 'attivare' la reazione del bambolotto, che simula i rumori che fa un bambino quando succhia il latte materno. Inoltre, se non gli si fa fare il ruttino subito dopo la 'poppata', il finto bebè si mette a piangere.


Etichette: , edit post
0 Responses

Posta un commento