TRENTO Avrebbe abortito la 16enne incinta che i genitori avevano portato in Tribunale


TRENTO / Avrebbe abortito la 16enne incinta che i genitori avevano portato in Tribunale per convincerla a non portare avanti quella gravidanza frutto di una relazione con un ragazzo albanese “violento”.
La vicenda arriva dalla provincia di Trento, comparsa sui quotidiani locali e ripresa anche dai nazionali. La ragazzina da qualche tempo frequentava un giovane appena diciottenne arrivato in Italia dall’Albania ancora ragazzino. Quando i genitori della 16enne si sono accorti della gravidanza – nausea e malesseri che una madre sa decifrare – non hanno avuto dubbi, quel nipotino non lo volevano, perché “lui è un violento”. E via a ripetere quella frase “è per il tuo bene”. Ma una 16enne non è certo facile da convincere e così i genitori si sono rivolti persino ai giudici perché la convincessero – legalmente non si puo’ obbligare una ragazza ad abortire – o almeno facessero in modo che il fidanzato fosse allontanato, visto che secondo loro la trattava male e la picchiava (avrebbero raccontato di lividi sul corpo inequivocabili).
In queste ore, la notizia che la 16enne avrebbe interrotto la gravidanza mentre pare che del 18enne albanese si siano perse le tracce. La Repubblica scrive che forse è stato convinto ad allontanarsi con una somma di denaro. Ma non risulta alcun provvedimento da parte del giudice a cui si erano rivolti i genitori della 16enne.
.
0 Responses

Posta un commento