GIOCHI AL CHIUSO....



IL BALLO DELLA MELA


materiale: musica, mele o palline


SPIEGAZIONE
Si formano delle coppie,le più strane possibili (un uomo molto alto con una donna bassa,una senza capelli l'altra con i capelli lunghissimi).
A ogni coppia viene assegnata una mela: quando la musica parte, i due devono ballare mantenendo il tempoe reggendo il frutto fronte contro fronte senza lasciarlo cadere.vince quella che resiste più tempo.Si consiglia mi mettere una musica vivace e ritmata.


VARIAZIONE
Invece di reggere una mela con le fronti, si può tenere uno spaeghetto con la bocca :quando la musica finisce i partner devono mangiarne un pezzo.




I FACHIRI TRASPORTATI


materiale:una coperta per squadra


SPIEGAZIONE
Ogni squadra sceglie due trasportatori e gli altri si spargono seduti per terra a gambe incrociate nella classica posizione dei fachiri.
Si stabilisce un punto di partenza a una certa distanza e al segnale d'inizio i due raggiungono un compagno. lo sollevano mettendolo sulla coperta e lo portano alla partenza.Chi entro un tempo stabilito recupera più compagni vince.

IL BALLO DELLA STATUA

materiale:musica, libri di ugual peso e dimensioni(1 per oppia)

SPIGAZIONE
Formate le coppie,l'animatore distribuisce un libro ad ogni donna,la quale deve appoggiarlo sulla propria testa e quindi mettere le mani sulle mani del compagno.Si fà partire la musica: le coppie ballano cercando di non fare cadere il libro.Per rendere più difficile il gioco, si può interompere la musica senza preavviso e contemporaneamente le coppia devono cessare di ballare.Chi fà cadere il libro o non segue il ritmo della musica viene eliminato.Vince l'ultima coppia che rimane in gara.

Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento