GIOCHI...PER TUTTE LE ETA'


Acqua, fuoco e fuocherello
In questo gioco, si nasconde un oggetto a scelta, poi si coprono gli occhi con una benda ad un bambino, mentre un altro bambino nasconde l\'oggetto stando attento a non fare rumore.
Si toglie la benda al bambino ed a questo punto il gruppo degli altri bambini lo aiuta nel ritrovare l\'oggetto che è stato nascosto, pronunciando le parole \"acqua...acqua..\" se il bambino è lontano dall\'oggetto, \"fuocherello...fuocherello\", se il bambino si sta avvicinando al nascondiglio e \"fuoco...fuoco\" se è molto vicino. Il bambino allora si metterà a cercare solto in quella zona all\'aperto e quando troverà l\'oggetto tutti insieme grideranno BUUMMMMMMM!

Altre informazioni sul Acqua, fuoco e fuocherello:
1.Età di gioco consigliata per i bambini: 2 anni
2.Numero di giocatori necessari: 3 o più giocatori


Buldozzer
I bambini giocano tutti insieme, è come se ci fosse un'unica squadra. Ci sono, però, due persone (e generalmente queste sono rappresentate da due adulti o due bambini un pò più forti) che sono i Buldozzer.
I bambini partono tutti da una parte del campo e sono tutti in riga. I Buldozzer sono difronte a loro e urlano:"Buldozzer!".
A questo punto tutti i bambini iniziano a correre verso la parte opposta del campo da gioco e appena si muovono, possono già essere presi dai Buldozzer che, per farli prigionieri, devo alzarli (e quindi staccarli da terra).
Nel momento in cui i bambini vengono tirati su da terra dai Buldozzer, diventano a loro volta Buldozzer e quindi dovranno fare altri prigionieri.
I bambini possono correre solo in avanti e cioè: verso la parte opposta da cui sono partiti, mentre i Buldozzer possono tornare anche indietro a prendere gli altri bambini.
Fare tutti Buldozzer tranne uno.

Altre informazioni sul Buldozzer:
1.Età di gioco consigliata per i bambini: 5 anni
2.Numero di giocatori necessari: Molti giocatori
3.Tempo di gioco: Variabile
3.Tempo di gioco: Variabile


Acqua, terra e cielo
In questo gioco all'aperto, i bambini si mettono in cerchio intorno a chi tiene il gioco, ma almeno a 5 - 6 passi da lui.
Questo giocatore lancia la palla, a turno, a ciascuno bambino e nello stesso tempo dirà "Acqua!", oppure "Cielo!" o "Terra!".
Il bambino che ha ricevuto la palla deve rilanciargliela gridando il nome di un animale o di un oggetto che sta nell\'ambiente chiamato.

Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento