CARNEVALE DI VIAREGGIO: è stato dedicato a Yara Gambirasio ed ai tanti bambini e i ragazzi scomparsi in circostante tragiche e misteriose


Il secondo corso mascherato del Carnevale di Viareggio che si è tenuto ieri è stato dedicato a Yara Gambirasio ed ai tanti bambini e i ragazzi scomparsi in circostante tragiche e misteriose.
È stato il sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, a decidere che una giornata di gioia ed allegria come quella del carnevale non potesse non avere memoria della tragedia che il paese ha vissuto, con la notizia del ritrovamento del corpo della ragazzina di Brembate. Dopo lo scoppio del cannone alle ore 15 è stato così chiesto al numeroso pubblico che gremiva i viali a mare di Viareggio di ricordare le piccole vittime con un minuto di silenzio.
Tutti i carri hanno così spento la musica e le centinaia di maschere hanno smesso di cantare e ballare.

Hanno partecipato al corso in tutto 80mila persone, mentre nel corso della mattina si è svolta la cerimonia di consegna a Gerry Scotti del Premio Burlamacco d’Oro, consegnato dal presidente della Fondazione Alessandro Santini al popolare presentatore. Gerry Scotti è stato poi applaudito sulla tribuna d’onore mentre assisteva alla sfilata rilasciando migliaia di autografi ai suoi fans.
Salutati dalla folla festante anche Andrea e Michele inviati della trasmissione "Quelli che il calcio", che si sono collegati con Simona Ventura per mostrare al pubblico televisivo lo spettacolo del Carnevale di Viareggio.

Ospite di Viareggio il popolare conduttore televisivo Gerry Scotti che ha “acceso” la sfilata dopo essere stato insignito del Premio Burlamacco d’Oro In 80.000 hanno applaudito le splendide costruzioni che hanno sfilato sulla passeggiata di Viareggio dalle 15.00 alle 17.00 E’ stato il sindaco di Viareggio Luca Lunardini a decidere che una giornata di gioia ed allegria come è quella del carnevale non potesse non avere memoria della tragedia che il Paese ha vissuto con la notizia del ritrovamento del corpo della ragazzina di Brembate. Dopo lo scoppio del cannone alle ore 15.00 è stato così chiesto al numeroso pubblico che gremiva i viali a mare di Viareggio di ricordare con un minuto di silenzio i tanti bambini e ragazzi scomparsi in drammatiche circostanze. Tutti i carri hanno così spento la musica e le centinaia di maschere hanno smesso di cantare e ballare e insieme alle migliaia di persone arrivate per assistere alla sfilata dei carri allegorici si sono stretti in silenzio nel ricordo di Yara e i tanti altri bambini scomparsi. Il corso mascherato ha visto la partecipazione di oltre 80.000 di persone mentre nel corso della mattina si è svolta la cerimonia di consegna a GERRY SCOTTI del Premio Burlamacco d’Oro consegnato dal presidente della Fondazione Alessandro Santini al popolare presentatore che ha segnato tanta parte della storia televisiva italiana con l’ironia divertente che e propria anche del Carnevale di Viareggio. Gerry Scotti è stato poi applaudito sulla tribuna d’onore mentre assisteva alla sfilata rilasciando migliaia di autografi ai suoi fans. Salutati dalla folla festante anche Andrea e Michele inviati della trasmissione Quelli che il calcio che si sono collegati con Simona Ventura per mostrare al pubblico televisivo lo spettacolo del Carnevale di Viareggio. Tra gli animatori del secondo corso anche Leone di Lernia.

Etichette: , edit post
0 Responses

Posta un commento