A come armatura
B come bravura
C come canaglia che con me viene in Questura
D come diamante
E come elefante
F è un furfante che in galera finirà
Per G c’è tanta gente
Per H non c’è niente
Immediatamente alla L passerò
L l’animale
M meno male
N è Natale e tanti doni avrò
Per O abbiamo l’orco
P come Pinocchio
Q questo marmocchio domani mangerò
R come Roma
S come strade
T tutte le strade a Roma porteranno
Uh che bella storia
V vi ho raccontato
Z ho tanto sonno e a letto me ne andrò, sotto le coperte tutte le parole fanno capriole e una fiaba .SOGNERO'
POCHI GIORNI MANCAVANO ALLA FINE DELLA STAGIONE....E QUINDI CI SIAMO CONCESSI UNA SERATA DI SVAGO....PARTITONA A BILIARDINO,PERSO OVVIAMENTE DA SERENA E GAETANO....E VINTA DA ME E MOLECOLA....
L' AUTORE DI QUESTO VIDEO E' IL SOLITO SCEMO CHE NEL GRUPPO E' SEMPRE CON LA MACCHINA DGT IN MANO NEL NOSTRO CASO E' MIO FIGLIO HULIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA E' GRAZIE A LUI CHE QUESTO PEZZO DI AVVENTURA ESISTE!!!!
NEL MIO BLOG POTETE TROVARE GIOCHI E ATTIVITA' PER BAMBINI TRA I 4 IN SU' DA REALIZZARE IN FESTE DI COMPLEANNO,IN GRANDI OCCASIONI E NEI MOMENTI DI SVAGO.
MA PRIMA CREDO SIA DOVEROSO SPENDERE DUE PAROLE SULLE ESIGENZE DELLA LORO ETA' PER POTERVI MEGLIO ORIENTARE NELLA SCELTA DEI GIOCHI E ETTIVIA'.
IL BAMBINO,DAI 4 ANNI AI 10,E' NEL PERIODO PIU' FANTASTICO DELLA VITA;L'IMMAGGINAZIONE E' LA FONDAMENTALE COMPONENTE DEL SUO RAPPORTO CON IL MONDO. SE GLI PIACE DISEGNARE E DIPINGERE,ORA IL BAMBINO AMA ANCHE LE MARIONETTE,I TRAVESTIMENTI,IL TEATRO, A CONDIZIONE NATURALMENTE DI ESSERE L'INTERPRETE E L'IDEATORE DELLE SCENE.INOLTRE EGLI SENTE LA NECESSITA' DI PROVARE LE SUE CAPACITA' E LA SUA ABILITA' FISICA,CERCA COSI' CON DIVERSI MEZZI E IN DIVERSI MODI DI ACQUISIRE UNA CERTA SICUREZZA IN SE STESSO.
I GIOCHI E LE ATTIVITA' SONO DEI SUGGERIMENTI INIZIALI LASCIANO TUTTAVIA LIBERO CORSO ALL'IMMAGINAZIONE ,ALL'IMPROVVISAZIONE ALL'INIZIATIVA'.
"I fanciulli trovano tutto nel nulla,gli uomini trovano il nulla nel tutto"(G.Leopardi)
MA NON CI HA FERMATI!!!!!SIAMO ANDATI A VISITARE UN POSTO NUOVO MAI VISTO....VIA MEDAIL C'ERAVAMO SOLO NOI...DUE ANIME CHE CAMMINAVANO SOTTO UN 'OMBRELLINO,IN CERCA DI UNA ROSTICCERIA APERTA PER MANGIARE...NIENTE IL DESERTO....SOLO IN CIMA A QUESTA LUNGA E UNICA VIA DEL PAESE,ABBIAMO TROVATO UN PICCOLO BAR APERTO.
E TANTO PER CAMBIARE DENTRO NON C'ERA UN 'ITALIANO!!!!
UNA TAVOLATA D'INGLESI E LA CAMERIERA DI QUALCHE PAESE DELL'EST!!!!
ABBIAMO COSI' PRESO LA SAGGIA DECISIONE DI SPROVINCIALIZZARE UN PO'...ANDANDO A VISITATRE LA FRANCIA,MA!!!!A TUTTO C'E' UN MA !!!!IN STAZIONE CI INFORMANO CHE I TRENI PER LA FRANCIA NON PASSANO PER BARDONECCHIA....
E COME E MAI POSSIBBILE CHE DA MILANO CENTRALE PARTE IL TRENO PER ANDARE A PARIGI....E FERMA A BADONECCHIA?!BHO!VA BE' ANCHE LA FRANCIA PER ORA RIMANE UN SOGNO....CI RECHIAMO,SEMPRE SOTTO LA PIOGGIA CHE NEL FRETTEMPO E' DIVENTATA NEVE,AL CENTRO INFORMAZIONI TURISTICHE DEL COMUNE,CHE SI TROVA AL SECONDO PIANO...INESISTENTE...PER NON SBAGLIARE CHIEDIAMO INFORMAZIONI AD UNA DIPENDENTE....LA RISPOSTA E' STATA CHE NEACHE SAPEVA DELL'ESISTENZA DI QUESTO UFFICIO....INCREDIBILE...VOLEVAMO RIDERGLI IN FACCIA...L'UNICA DECISIONE SAGGIA E SPARIRE DA QUESTO POSTO...E ANDARE A TORINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO GIURO CHE QUESTO NN è UN "PESCE D'APRILE": DOPO UNA FATICOSA STAGIONE AL VILLAGGIO OLIMPICO DI BARDONECCHIA...ABBIAMO DECISO DI PRENDERCI UNA BELLA VACANZA...E LA META SCELTA E' LA ROMANIAAAAAAAAAAAAA!!
CHE SPETTACOLO RAGAZZI!ALTRO CHE IL PORTOGALLO!PANORAMA D'INCANTO...PIOGGIA PIOGGIA E.......PIOGGIA.....!SIAMO ANDATI A CENARE IN UNO DEI RISTORANTI PIU' LUSSUOSI.....E SICCOME SIAMO IN ROMANIA LA CUCINA ERA RUMENA,IL CUOCO RUMENO,I NOSTRI VICINI......RUMENI...E GIUSTAMENTE ERAVAVAMO GLI UNICI ITALIANI...A NO C'ERA UN CERTO TORE SARDOOOOOOOO (FINALMENTE UNO CHE TI POTESSE CAPIRE)CHE CENAVA CON UNA RUMENA!!!!MA DOVE SIAMO FINITI CHE POSTO DI MERDA......FINITA LA CENA CI SIAMO AVVIATI ROMANTICAMENTE,SOTTO LA PIOGGIA,CHE COPRE QUESTO BEL PAESAGGIO DI MERDA,A FARE LA LAVATRICE......
AH!BASTA ROMENI......ANDIAMO A RIPOSARE IN CAMERA....MA IL PESCE D'APRILE CONTINUA.....COME VICINI DI STANZA DUE ROMENI CHE SCOPANOOOOOOOOOOOOOO!
QUI NON CE'UN CAZZO DA RIDERE....PER UN MOMENTO ABBIAMO PENSATO DI ESSERE STRANIERI NEL NOSTRO PAESE....E DI ESSERE IN ROMANIAAAAAA!!!!!GRAZIE A GAETANO KE MI HA REGALATO LA VACANZA DEI MIEI SOGNI!!!