ARGENTINA - Uno gnomo violento sta terrorizzando la cittadina di Corral Suncho, tanto che la polizia del luogo, inondata da numerose lamentele, ha dichiarato lo stato di allarme.
La creatura, a quanto sembra, ha grandi orecchie e indossa sempre un cappello a punta e si pensa sia colpevole di brutali attacchi a bambini e anziani. Lo gnomo farebbe scendere le persone dalle loro biciclette per scagliarsi contro di loro con violenza.
Un quattordicenne sostiene di essere stato una delle prime vittime, il mese scorso. «Ha attraversato una zona scura nella parte posteriore della scuola», sostiene una fonte, «quando il ragazzo è stato colpito alle spalle da quella creatura. Poi è stato finalmente in grado di fuggire dalla sua morsa».
Un ciclista sostiene di aver ricevuto un pugno dal nano, che dopo avergli sbarrato la strada gli avrebbe detto: "Tu non passerai di qui".
Nel 2008, The Sun aveva già sostenuto che un altro quartiere argentino era terrorizzato da uno gnomo "spaventoso".
La creatura sarebbe stata filmata anche da un adolescente, José Alvarez, nella città di Guemes Generale.
Il ragazzo ha riferito: «Abbiamo pensato che fosse un cane ma quando abbiamo visto la figura simile a quella di uno gnomo abbiamo avuto davvero paura».
ROMA - Il curioso gattino che si dondola in un giocattolo per criceti ha conquistato i 300.000 visitatori che ne sono rimasti incantati su Youtube, nel giro di pochi giorni dalla data di pubblicazione del video, un divertente clip di circa due minuti.
Incuriosito dalla sfera di plastica rosa, il gatto ci sale dentro, ma poi inizia la sua lotta per tornare fuori, cosa che riesce a fare solo dopo un paio di minuti
ROMA - Ha 18 anni ed è figlio di un fabbro. Ha posato per alcune fotografie e ha ringraziato la folla per essere entrato di diritto nel Guinnes World Records. Junrey Balawing è filippino ed è l'uomo più piccolo del mondo. Con i suoi 59,70 centimetri ha battuto il primato detenuto da Khagendra Thapa Magar, alto 67 cm. L'annuncio del riconoscimento ha suscitato un forte applauso fra i suoi concittadini di Balawing, nella provincia di Zamboanga del Norte, nel sud delle Filippine. Momenti di gioia in città con tanto di taglio della torta, palloncini e offerte in denaro.
JAIPUR - Ha solo cinque anni ma è gia moglie. Il suo sposo ha 18 anni. È la storia di una bambina indiana (foto) e non si tratta di un caso isolato, ma una di condizione diffusa nello stato del Rajasthan. I baby matrimoni sono un segreto che tende a restare all'interno dei villaggi: ufficialmente nel paese stanno cercando di fermare questi episodi.
Ufficialmente in India le ragazze non possono sposarsi prima dei diciotto anni, infatti spesso i matrimoni avvengono nel buio della notte. Anche in Yemen e Afghanistan i matrimoni con donne bambine sono molto diffusi, e spesso gli uomini a cui vanno in moglie sono di mezza età, vedovi o comunque molto più grandi. Il motivo per cui le famiglie decidono di far sposare le loro bambine piccole sono spesso economici, ma a volte il loro intento è anche quello di proteggerle dagli uomini ed evitare che abbiano rapporti fuori dal matrimonio.
ROMA 06 Giugno 2011 Spopola in rete il video virale del gatto intelligente che, alla stregua di un fenomeno da baraccone, gioca col suo padrone ad una versione più interessante per i felini del gioco delle “Tre carte”. Nel filmato, il micione osserva attentamente i movimenti delle mani dell’amico umano, mentre scombina l’ordine di tre gusci di noci, e cerca di memorizzare sotto quale dei tre è nascosta una pallina di carta, indovinando ben due tentativi su tre E questo è il resto.