CUORE FERMO 40 MINUTI UN BIMBO SALVO PER MIRACOLO

BIRMINGHAM 08 LUGLIO 2011 Il suo cuoricino ha smesso di battere per 40 minuti. Èvivo per miracolo e per il tempestivo intervento di un medico che, dopo aver aperto il suo torace, ha 'pompato' l'organo a mano. Il bimbo di soli 5 anni, Joshua Baker, ha subito un arresto cardiaco pochi giorni dopo aver subito una rischiosa operazione per correggere un'anomalia del suo cuore.

Dopo aver 'resuscitato' il bambino, i medici hanno avvertito i genitori che il piccolo avrebbe potuto avere problemi al cervello perchè per 40 minuti era rimasto senza ossigeno. Ma a pochi mesi dal suo 'ritorno alla vita' per fortuna Joshua è un bimbo sano e felice e passa le sue giornate a giocare con la famiglia a Birmingham.

La vita del minuscolo cavallo Minxy può essere salvata solo grazie a un intervento chirurgico

TRURO (CORNOVAGLIA) - La vita del minuscolo cavallo Minxy può essere salvata solo grazie a un intervento chirurgico, dopo che una malformazione lo ha colpito dalla nascita.
Il piccolo pony - uno dei più piccoli cavalli del mondo - ha poche possibilità di sopravvivenza senza i 6.000 £ necessari per l'operazione.
Le sue zampe sono rimaste deformi dopo essere nato prematuro, senza averle sviluppate completamente.
Il suo padrone, il ventinovenne Joanne Morris, ha dichiarato: «Vogliamo dargli la possibilità di una vita normale. Senza l'operazione morirà e sarebbe devastante, lui è diventato parte della famiglia».


Joanne, uno chef di Truro, in Cornovaglia, alleva Minxy da quando il piccolo pony non era in grado neanche di succhiare il latte da sua madre.
E le dieci settimane di età, il puledro è diventato grande amico del suo cane Buddie, di cinque anni, uno Staffordshire bull terrier.
Joanne ha anche aggiunto: «Sono praticamente inseparabili e Buddie diventa molto triste quando Minxy non vicino a lui". Joanne ha lanciato un appello per contribuire a raccogliere i soldi per l'operazione.