BULLISMO:TREVISO «Porta i soldi o ti facciamo fuori»


TREVISO 19 FEBBRAIO 2011Ancora un episodio di bullismo in un istituto della città: vittima un 13enne trevigiano taglieggiato dai compagni di scuola che gli chiedevano denaro tutti i giorni, arrivando perfino a minacciarlo di morte.

Il ragazzino era arrivato a chiedere soldi in continuazione ai genitori che, insospettiti, lo hanno messo alle strette fino a quando non ha confessato: dei compagni di scuola "bulli", tre quindicenni a quanto sembra extracomunitari, lo avevano preso di mira e ogni giorno pretendevano da lui dai cinque ai dieci euro. Il tono delle minacce subite dalla vittima era stato, in alcuni casi, allarmante: «Porta i soldi o ti facciamo fuori». I tre erano arrivati anche a "sequestrare" il cellulare del ragazzino in attesa di riscuotere la somma pretesa.

Ascoltato il racconto del figlio e compresa la situazione di forte disagio che stava vivendo, i genitori si sono rivolti al dirigente della scuola e hanno allertato la polizia: sono scattati i controlli, i tre sono stati identificati e convocati in Questura con i genitori. Per loro è scattata la segnalazione al Tribunale dei Minori.
Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento