FRASI PER LA FESTA DELLA MAMMA


A te che mi hai portato dentro te per nove mesi e hai sofferto in silenzio ma ce l'hai fatta...
a te che mi hai cresciuto senza farmi mancare niente
a te che mi hai sopportato con tutti i miei capricci con i miei difetti
a te che ti prendi anche ora che sono un po' cresciutella cura di me
a te che riprendi ogni mio comportamento sbagliato facendolo per il mio bene
a te che cerchi di correggermi ma a causa del mio carattere irrequieto non ci riesci
a te che hai rinunciato di goderti la tua vita per dare a noi felicita
gerazie per averci dato la possibilità di recitare anche noi una parte in questa breve vita.

ALLA MIA MAMMA
che, quando ride
mostra le sue bellissime rughe.

Lei col suo colore biondo
non suo.

I suoi occhi... gli stessi
oh, mamma.
Sei bella nella tua semplicità.

I tuoi figli, ti hanno tolto
la tua linea,
il tuo latte.

Mamma quanto sei bella
quando sorridi!

Sei una donna d'altri tempi
una donna piena di meraviglie!

Sei la mia mamma.
Tua...

Ciao... mamma,
avrei voluto, scriverti una poesia!
Ma lascia che finalmente,
che il cuor mio parli.
Quante volte, ti ho cercata
per bisogno lavoravi, mamma!
Mamma dimmi:
-Quando ti ho chiesto, sul 1° bacio.
Tu cosa hai pensato... e
hai dato la tua risposta...,
con timore!
Mamma ho aiutato i
miei fratelli,
nella crescita!
E tu...
Mi hai ammirato.
Or io son mamma.
E, dico grazie
per le tue non parole,
per le mie solitudine
ora io sono... mamma.
La tua fatica, eppure
l'amore c'era è c'è
e dal cuore ti dico
grazie mamma.

Ciao mamma,
sono io, tua figlia
in questa occasione,
vorrei dirti; quanta pena ti ho dato.
Ero piccola, appena nata,
eppur tribulavi,
ricordi, le notti in bianco...
e la tua stanchezza.
Non ti davi pace...
Tutte le notti ripetevi:
-basta, basta, basta.
Eppur eccomi qui: - Ti presento i tuoi nipoti.
-Non ho tribulato la notte per loro. -
Per questo ti mando questo mazzo di fiori.
Ti prego no, non piangere come fai sempre.
Ti voglio bene mamma
sei la mia mamma.
Dalla tua...






Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento